SAPORI IN CENTRO

Pubblicata il 22/06/2021
Dal 22/06/2021 al 22/06/2999

Gusto e Tradizione all'ombra della Torre. "Sapori al centro” torna per promuovere l' enogastronomia del territorio gardesano. 
L’evento inizierà sabato 10 Luglio dalle 19 con una tavolata nella centrale via e terminerà la domenica 11 Luglio con un aperitivo offerto dalla ProLoco. 
Alla cena di sabato si potrà aderire prenotandosi e acquistando i biglietti sia nei bar del centro che presto anche qui on line.
Il menù proposto sarà il piatto simbolo di Castelnuovo del Garda: i bigoli della torre, ideazione dello chef Massimo Mazzari che userà prodotti del locale pescatore Claudio Loro e consiste in una pasta al torchio con le sarde di lago, che si rifà alle antiche tradizioni dei pescatori del Garda.
Ma anche altre tipicità saranno parte di un menù a base di prodotti del lago e dell’entroterra gardesano. Per terminare con una rivisitazione del dolce locale: la fogassa sulla graticola.
Ad accompagnare le portate della cena, tutte rigorosamente realizzate con prodotti locali, i vini Chiaretto, Bardolino e Custoza provenienti dalle Cantine della zona.
Inoltre quest’anno un duo d’eccezione le SoulFul Ladies intratterranno con le loro melodie i commensali che potranno acquistare i biglietti presso i bar del centro o on line.
Domenica 11 Luglio invece sarà caratterizzato dall’aperitivo a base di panino e salumi prodotti da aziende locali offerta agli invitati e ai turisti che avranno modo di degustarlo con uno storico aperitivo veneto antenato del moderno Spritz, a base di Vino e acqua minerale.
Sarà questa anche l’occasione di assistere e degustare i panini realizzati da alcuni team giudicati da una giuria di esperti.

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto